Rural Day – giornata dello sviluppo rurale

Monteprandone

Stand degustativi, agro-laboratori didattici, musica e bancarelle. Tante attività per adulti e bambini al Rural Day di Monteprandone; il 2 luglio, presso il santuario di San Giacomo della Marca.

MONTEPRANDONE – Sabato 2 luglio, dalle ore 16 in poi, Rural Links farà tappa a Monteprandone, con l’evento “Rural day – la giornata dello sviluppo rurale”. Per l’occasione, il santuario di San Giacomo della Marca ospiterà stand e laboratori didattici, dove i più piccoli potranno scoprire ed imparare le curiosità della campagna. Sono previste attività con alimenti, argilla e piante, oltre ad animazione e tanto divertimento.

Per gli adulti, invece, saranno presenti bancarelle con esposizione e vendita di prodotti biologici, nonché uno speciale incontro con la Cucina dello Spirito, in versione street food. Durante la giornata sarà presentato al pubblico il progetto “Rural Links”, per lo sviluppo degli ambienti rurali. Diffuso a livello europeo, il programma punta alla valorizzazione delle tipicità e della storia dei piccoli borghi dell’entroterra.

I paesini interessati si estendono lungo un particolare percorso religioso, che congiunge Roma con Wadowice, in Polonia. Un omaggio alla memoria di Papa Wojtyla, che non a caso è chiamato “la via di Karol”.

Tramite un servizio di bus navette, sarà anche possibile visitare agevolmente il centro storico di Monteprandone, paese natale di San Giacomo, con tutte le sue testimonianze sulla vita del santo.

E per concludere l’incontro, la band “Gli orsi Grigi” si esibirà in un coinvolgente spettacolo di musica e teatro.

Chiara Tremaroli

Potrebbero interessarti anche...